lunedì 29 settembre 2008

Cannelloni con la zucca


Ingredienti:

300gr lasagne fresche,

750gr zucca,

100gr parmigiano,

250gr mascarpone,

200gr besciamella,

30gr mandorle tritate,

50gr burro,

4 amaretti,

un pizzico noce moscata,

sale


Preparazione

Scaldate il forno a 200°. Pelate la zucca ed eliminate i semi e le parti filamentose; tagliate la polpa a fette sottili. Foderate una placca con carta da forno e disponetevi le fette di zucca. Infornatele e fatele cuocere per quindici minuti. Tritate finemente gli amaretti. In una pentola, portate a ebollizione abbondante acqua e quando bolle, salatela. Tuffatevi le lasagne poche per volta e scolatele al dente con un mestolo forato. Mettetele distese ad asciugare su un telo. Togliete la zucca dal forno (non spegnetelo) e frullatela. Trasferite la Purea ottenuta in una ciotola, aggiungete il mascarpone, la metà della besciamella, la metà del parmigiano, le mandorle, gli amaretti tritati, la noce moscata e mescoiate accuratamente per amalgamare tutti gli ingredienti. Distribuite la crema ottenuta al centro di ogni foglio di pasta e arrotolate per formare i cannelloni. Ungete con una noce di burro una pirofila (o quattro individuali) e disponetevi i cannelloni. Copriteli con il resto della besciamella e del parmigiano e cospargete la superficie con il burro rimanente in fiocchetti. Infornate e lasciate cuocere per venti minuti.

7 commenti:

  1. ho appena mangiato e già ho di nuovo fame^^....

    un bacioen buona giornata cara nuvoletta^^

    RispondiElimina
  2. buonissimi!!!!
    mi fanno venire le lacrime agli occhi ;)

    RispondiElimina
  3. che libidineeeeeee!!!!!!!!!!!!

    fameeeee!! bellissimo piatto Nuvo!!

    RispondiElimina
  4. Ciao fabio eheheheh che piatto goloso!

    ciao vane buona serata

    ciao mirtillina :(((( mamma oggi a pranzo avrei mangiato volentieri un piatto di cannelloni

    ciao sara questa si che una vera libidine....

    RispondiElimina
  5. che delizia è il tempo giusto per la zucca mi piace quando entriamo in autunno e la possiamo usare :-) e questi cannelloni devono essere veramente deliziosi!
    baciii
    Ely

    RispondiElimina
  6. Ciao ely benritrovata, son proprio buoni, il punto che sabato no ho trovato la zucca managgia vedro di procurarmela :)))

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^