sabato 26 novembre 2011

Pollo al curry


Buondì rieccomi di nuovo qui, tra di voi vi presento questa ricetta che ho trovato sul sito giallozafferando vi posso dire come risultato ottima! L'immagine non è buona è stata fatta con il cellulare. Ecco qui gli ingredienti.


Ingredienti
2 spicchi aglio
4 carote
2 cucchiai di curry
2 mele
1/2 bicchiere di olio d'oliva
1 peperone verde
1 grosso petto di pollo
3 pomodori rossi e sodi pelati e tagliati a pezzi
sale q.b.
2 zucchine

Preparazione
La prima cosa da rare è sicuramente pulire e tagliare a pezzettini il pollo in modo da ottenere dei bocconcini. Mettete quindi il pollo a pezzetti in un padella dove avrete precedentemente fatto scaldare l'olio, e fatelo rosolare per circa 20 minuti a fuoco basso.
Salate e aggiungete un cucchiaio di curry mescolando il tutto per bene. Quando il pollo avrà raggiunto un bel colore ambrato, toglietelo dalla padella e mettetelo da parte. Sul fondo di rosolatura fate appassire per 10 minuti la cipolla finemente trittata e aggiungete l'aglio tritato, il pomodoro tagliato a tocchetti.
Unite il pollo che farete stufare per circa 20 minuti bagnando ogni tanto con un po' d'acqua bollente o brodo vegetale per mantenere il sughetto abbastanza denso.
Nel frattempo preparate le verdure: tagliate a rondelle le carote e le zucchine, il peperone a quadrotti e le mele a piccoli spicchi o a pezzettini. Trascorsi i 20 minuti, aggiungete le verdure, mezzo cucchiaio di curry aggiustate di sale e fate cuocere per altri 20 minuti aggiungendo ogni tanto un po' d'acqua per mantenere il sughetto abbondante. Quindi, due minuti prima di fine cottura, aggiungete altro mezzo cucchiaio di curry mescolando il tutto per far si che l'aroma si amalgami con il resto degli ingredienti. Servite ancora caldo con un bel contorno di riso sbamati bianco oppure di riso pilaf.

12 commenti:

Grazie della visita..........^_^