sabato 19 giugno 2010

A tutti i blogger


Il ddl sulle intercettazioni oltre a far finire la libertà di stampa, il diritto di cronaca e soprattutto la libertà d'espressione; colpirà anche la rete e tutti noi blogger, con l'introduzione dell' obbligo di rettifica.Questo decreto veramente lede tutti i diritti umani e non si può nascondersi dietro alla scusa della privacy, bastava solo una legge che proibiva la pubblicazione degli atti non inerenti all'indagine ma considerati vita privata.I magistrati, le forze dell'ordine e tutti i componenti che garantiscono la nostra sicurezza e soprattutto la legalità, hanno bisogno di questi strumenti per il bene nostro e per il buonsenso del Paese.I giornalisti non sono delinquenti, svolgono il loro lavoro e voglio ricordare che molti reporter e cronisti muoiono svolgendo questo compito e ci vuole più rispetto per questa categoria.Speriamo che si modifichi questo ddl e si torni ad un modello che rispetta tutti privacy e libertà d'espressione.Tornando a noi blogger, l'art.1 comma 29 del ddl intercettazioni imporrebbe ai "siti informatici" (quindi anche ai blog) l'obbligo di rettifica entro 48 ore, pena sanzioni fino a 12.500 euro.Come tutti noi conosciamo bene la situazione, questa norma diventa molto difficile applicarla a noi blogger amatoriali, in primis perché non siamo un giornale e gli aggiornamenti sono saltuari..poi se uno va in vacanza e non controlla la posta cosa succede?Si ritrova a pagare una multa di 12.500 euro.Questa è un' altra legge per tappare la bocca anche alla rete, perchè il web infastidisce qualcuno, siamo sicuri di essere in un Paese "democratico"?Da queste leggi sembra proprio di no!La rete si è mobilitata per l'abolizione di questo emendamento ed è supportata da qualche partito politico.


Voglio segnalare la raccolta firme promossa dal Pd sul sito mobilitanti.it , lì troverete inoltre il banner che ho inserito nel post.Invito tutti gli amici blogger e gli amanti della libertà a far girare queste notizie sui propri blog, social network, email e tanto altro.


Vi lascio con questa citazione:"La libertà è la base di uno stato democratico."Aristotele

3 commenti:

  1. Ciao Nuvoletta grazie! Non sapevo di quest'articolo :( Ma obbligo di rettifica di che???? Mica parliamo di politica? Ma di polli se mai! ;D. Baci ;D e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ciao pagnottina? Rettifica significa correzione di un'inesatezza....

    grazie stella.

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^