Ciao a tutti, dopo un po' di tempo sono ritornata tra i fornelli, in questo periodo non ho avuto il tempo di postare, dopo la vacanza ho dovuto sistemare varie cose, nuvi a sempre da far...vi propongo questa crostata senza cottura, una ricetta che mi è stata suggerita dalle mie colleghe, ieri l'ho fatta assaggiare a miei amici, sono stata invitata a cena, non l'avevo ancora assaggiata visto che loro piacciono assaggiare le cose nuove..ecco qui gli ingredienti:
Ingredienti
200 gr di biscotti secchi
100 gr di farica di cocco
acqua qb.
nutella qb.
Preparazione
Chi rinuncia alla nutella, io per certo no! è da quando ero bimba, non vi dico quanta nutella, è poi nelle giornate tristoline mi attaccavo al barattolo, adesso non dovrei neanche più mangiarla, ma ogni tanto prendo il cucchiaino affondo nel barattolo! La preparazione è molto semplice, il tempo è 10 minuti. Mettete nel mixer i biscotti secchi, devono diventare polvere, poi gli togliete e gli mettete assieme alla farina di cocco e gli mescolate aggiungendo un po' per volta l'acqua del rubinetto, fino ad ottenere un impasto come quando fatte la pasta frolla per la crostata. Prendete una vaschetta di alluminio io l'ho stesa con il mattarello nel tavolo e poi l'ho adagiata sulla vaschetta, poi la spalmate di nutella quanto basta, ho aggiunto a piacere una spolverata di farina di cocco, a guardarla mi sembrava pan di stelle della mulino bianco, però ho fatto un successone, i piccolini della mia amica mi hanno detto nuvi fai dolci più buoni della mia mamma, grassie puttini!
Buona notte brava nuvoletta che ti nascondi sotto un oscuro nuvolone!!!
RispondiEliminaTomaso
che particolare!
RispondiEliminaMa è un dolce geniale...essenziale, facile, nutelloso...ci hai dato proprio una splendida ideona!
RispondiEliminaBella ideuzza, se ti va partecipa al mio contest...http://incucinadamalu.blogspot.com/2010/05/fresche-dolcezze-destate-contest.html, mi farebbe piacere, a presto!
RispondiEliminaCiao tomaso....la nuvoletta non si nasconde, sono a casa sono stanchissima.
RispondiEliminaCiao marsettina è particolare ma adatta ai bimbi!
Ciao barbara grazie
Ciao malù benvenuta nel mio blog.
Eccomi, soo venuta a prendere la tua ricettina per portarla nel mio contest..in bocca al lupo!
RispondiEliminaciao piacere di conoscerti noi siamo Pina e lia ci siamo trovate nel tuo blog per caso e ci sono tante belle ricette, come questa davvero interessante! Passa a trovarci
RispondiEliminaun bacione
Pina e lia
Piacere ragazze grazie della visita, anche nel vostro ci sono delle belle ricettine, vi ho già fatto visita...
RispondiEliminaun bacio
nuvi
Bonne recette. je note.
RispondiEliminaBon weekend et à bientôt.
grazie ricetta facilissima ma gustosissima
RispondiEliminaGrazie nadji
RispondiEliminaGrazie sara
A me è venuto un impasto caccoloso xD è tutto mollo! E ho messo poca acqua
RispondiEliminaCiao anonimo, a me mi è venuta perfetta, se dosi giusti gli ingredienti vedrai! Bye
RispondiElimina