sabato 25 luglio 2009

Dolcetti al cocco con ripieno di gelato


Ingredienti:

50 gr di cocco disidratato in polvere

160 gr di zucchero a velo

200 gr di farina

3 gr di lievito

110 gr di burro

5 albumi

300 gr di gelato

sale


Preparazione

Mescolate in una ciotola il cocco con lo zucchero a velo, un pizzico di sale e la farina setacciata con il lievito. Lavorate il burro finchè risulta molto morbido e ha una consistenza cremosa, unitelo insieme con gli albumi agli ingredienti prima preparati e mescolate con cura...

Rivestite 10 stampini di plum cake (usato i miei stampini in silicone non quelli di plum cake) di 4 cm di lato con un foglietto di carta da forno e rimpieteli per 2 terzi con l'impasto al cocco. Cuocete i dolcetti in forno caldo a 190° per circa 15 minuti, lasciateli intiepidire e toglieteli dagli stampi. Tagliate via la parte superiore ai dolcetti, farciteli con il gelato, ricomponeteli, se vi piace disponeteli in pirotino di carta e serviteli subito. Questa ricetta l'ho trovata sulla rivista sale & pepe di agosto ....al posto del gelato al cioccolato ho messo quello alla panna ^_^..


NB: mi si è sciolto il gelato nel giro di qualche minuto, ;((( la foto non è bella però son buoni..

13 commenti:

  1. Un idea simpatica per offrire il gelato!

    RispondiElimina
  2. Buonissimi ed originali quesi biscottini!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. mari vero mi piacciono molto...

    certo gemelline, se li son papati tutti

    RispondiElimina
  4. devono essere deliziosiiii!!!
    baci.

    RispondiElimina
  5. GRazie betty hanno un gusto delicato...

    RispondiElimina
  6. ottimi dolcini,freschi.... freschi e golosi ^_^

    RispondiElimina
  7. L'ho vista anch'io su sale e pepe, infatti mi chiedevo se non si sarebbe sciolto immediatamente il gelato...bene un motivo in più per divorarli tutti all'istante :D

    RispondiElimina
  8. grazie liliro...

    cara sweetcook sono buonissimi...

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^