A voi non capita mai di avere una gran voglia di mangiare un cibo all'improvviso? a me mi è capitato ieri, sono andata al supermercato e ho preso una cestina di 500 gr di fragole e poi una bella bomboletta spray di panna....ecco qui gli ingredienti:
500 gr di fragole
panna bomboletta spray
zucchero qb
succo di limone
acqua..a piacere
Preparazione
Ho lavato le fragole poi l'ho tagliate sottili, ho riempito ogni ciottolina con le fragole, ho messo lo zucchero q.b. una goccia di limone e un po' di acqua e poi ho dato una bella spruzzatina di panna sopra......mamma che bontà!
Fragaria
Con il nome di fragola sono conosciute diverse piante del genere Fragaria appartenente alla famiglia delle Rosaceae.Comunemente con questo termine si intende la parte edule della pianta: anche se le fragole sono considerate dei frutti dal punto di vista nutrizionale, non lo sono dal punto di vista botanico: i frutti veri e propri sono i cosiddetti acheni ossia i semini gialli che si vedono sulla superficie della fragola. La fragola viene considerata come un falso frutto perché non è altro che il ricettacolo ingrossato di un'infiorescenza.
Tassonomia
Ci sono oltre 20 specie di fragole diffuse al mondo.
Primo criterio di classificazione è il numero di copie dei 7 cromosomi che la pianta possiede, il quale varia da 2 a 10.
Generalmente, più copie dei cromosomi conferiscono una maggior robustezza alla pianta, che produce fragole più grandi.
Primo criterio di classificazione è il numero di copie dei 7 cromosomi che la pianta possiede, il quale varia da 2 a 10.
Generalmente, più copie dei cromosomi conferiscono una maggior robustezza alla pianta, che produce fragole più grandi.
Usi
Le fragole sono un ottimo dessert; vengono comunemente accompagnate da panna montata, soprattutto gelato di yogurt ai frutti di bosco, aceto balsamico o succo di limone.
Ciao....eh no non chiudere il post...proprio adesso che ti ho consciuta!!!
RispondiEliminaFragole e catalogna ieri sono stata tentata di prenderle anch'io....ma sai che ti dico preferisco la catalogna alle fragole.....no comment
Grazie ciao e riposati.
Ciao margherita sei sempre la benvenuta!
RispondiEliminaFragole con panna...un classico di cui non poter fare a meno. Non ti sognare di chiudere il blog!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Stefano
Anceh noi adoriamo le fragole, e adesso che cominciano ad esserci, una bella macedonia di fragole fresche, semplice e leggera certo non manca!
RispondiEliminabaci baci
ciao mandrillo un'abbraccio
RispondiEliminaciao gemelle, sto già sperimentando un dolce vediamo come viene no di fragole!
(^_^) ciao Nuvoletta ,mmm.... come ti capisco io posso dire davere spesso queste crisi di fame convulsiva hihihi!!!non c'è niente di più godurioso delle fragole con la panna anche senza zucchero così al naturale (-_^) ne vado matta (^_^) un abbraccio e buona settimana baci ♥♫
RispondiEliminache meraviglia!
RispondiEliminabuonissime....le ho mangiate sabato sera:-)
RispondiEliminaAnnamaria
ultimamente sto mangiando tantissime frgole, ma senza panna, non mi piace troppo il binomio, però c'è chi l'adora;)
RispondiEliminamamma mia... fragole e panna!!!...le mangerei sempre, anche senza aver fame!!!!
RispondiEliminabeh... mi mangerei anche le fragole senza panna........... oppure solo panna, senza fragole.......
ciaoooo e grazie per la tua visita
ragazzi le fragole son bone ma bone....
RispondiEliminaNo, ti prego, la panna in bomboletta spray no...
RispondiEliminaCi vuole la panna liquida, da montare con il frullatore fin a quando non sarà bella densa! :-)
ACCIDENTI è DA QUALCHE GIORNO CHE HO VOGLIA DI MANGIARE QUALCOSA MA NN SAPEVO CHE COSA.. OGGI APPENA SONO ENTRATA AL SUPERMERCATO C"ERANO ESPOSTE CENTINAIA DI CESTINI DI FRAGOLE.. ECCO TROVATO CIò CHE VOLEVO,NE HO COMPRATE 3 CONFEZIONI E ANCHE DELLA PANNA DA MONTARE,CREDO KE IN QUESTI GIORNI IO E MIO FIGLIO,GOLOSO PURE LUI,NE FAREMO UNA BELLA SCORPACCITA.. W LE FRAGOLE CON LA PANNA.. BYE BYE BARBY
RispondiElimina