domenica 10 ottobre 2010

Torta alle pere con gocce di cioccolato


Buongiorno a tutti, oggi vi propongo questo dolce semplice e ma buono, l'ho sperimentata in una giornata triste, mi sono seduta nel salotto e sfogliavo il mio quaderno di ricette, non avevo voglia di rifare gli stessi dolci, allora mi son detta proviamo a fare qualcosa di nuovo, ed ecco qui la ricetta:

Ingredienti
250 gr di farina
50 gr di maizena
3 uova
100 gr di burro
100 gr di zucchero
la scorza grattugiata di un limone
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Preparazione
In una terrina sbattele le 3 uova con lo zucchero fino a rendere un composto schiumoso, poi aggiungete il burro liquefatto e mescolate, poi aggiungete il limone e il latte, il pizzico di sale, e infine le farine settaciate assieme al lievito. Per ultimo aggiungete le pere con le gocce di cioccolato. Mettete il composto in uno stampo e infornate a 180° per 30 minuti circa, (dipende il tempo di cottura da forno a forno), una volta cotta lasciatela raffreddare e poi cospargetela di zucchero a velo. Risultato finale buonissima nn è durata neanche 24 ore....

9 commenti:

  1. Cara Nuvoletto mi fai venire l'acquolina in bocca con questa bontà di Dio!!!
    Buona serata cara amica,
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un caloroso sorriso alla cuoca più simpatica del mondo da parte di un... gallo ^__^

    RispondiElimina
  3. Ciocco e pere e non si sbaglia mai ! Brava nuvi :-) buona notte.

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^