lunedì 2 agosto 2010

Spaghetti con pomodoro e pesto


Salve a tutti oggi vi propongo un piatto di spaghetti con pomodoro e pesto, questa ricetta l'ho trovata su un sito di cucina vegan, vi posso dire che un piatto gustoso, mi spiace che l'ha foto non sia nitida è stata fatta con il telefonino, come sempre mi dimentico di scrivere l'indirizzo del sito, sono sempre di corsa.....è buonissima sento ancora il gusto in bocca!
Ingredienti per 4 persone:
350 gr di spaghetti
200 gr di pomodoro al basilico (ho usato il pomodoro fresco con una fogliolina di basilico, su 200 gr di salsa sono due pomodori)
100 gr di pesto alla genovese
2 spicchi d'aglio
1 cucchiaio di olio
sale
grana a piacere
Preparazione
Mettete in una casseruola l'olio e l'aglio pulito e schiacciato e fatelo rosolare. Non appena sarà dorato, versate nella casseruola la salsa di pomodoro e lasciatela sobbolire a fuoco basso. Nel frattempo fate cuocere al dente gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli, versateli nella zuppiera e conditeli con la salsa di pomodori a cui aggiungerete anche il pesto. Mescolate accuratamente e servite.
Pesto al basilico
Ingredienti per 4 persone:
circa 40 foglioline di basilico a foglie piccole
30 gr di pinoli
1 spicchio d'aglio
sale
olio extra vergine d'oliva
Preparazione
Lavate e asciugate il basilico e mettetelo nel mixer insieme allo spicchio d'agli0, ai pinoli e ad un pizzico di sale. Frullate finchè il tutto non è ben triturato. Togliete dal mixer e mettete in una ciotola. Aggiungete del buon olio extravergine e amalgamante con un cucchiaio di legno.

3 commenti:

  1. Ciao cara Nuvi prepara anche per me un bel piatto di spaghetti al pesto che io ne vado pazzo!!!
    Buona serata cara amica,
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Una spaghettata gustosissima! Brava :-)

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^