mercoledì 8 aprile 2009

Cheese cake alle fragole


Vi presento il mio cheese cake alle fragole, ho guardato diverse ricette in internet alla fine l'ho fatto a modo mio il risultato è buono... Oggi ha merenda ho mangiato l'ultima fetta mi dispiaceva è stato divorato in pochi giorni vi posso dire che un dolce buono e più giorni che passavano più buono diventava!


Ingredienti

180 gr di biscotti secchi

7o gr di burro

500 gr di ricotta

1 panetto di philadelfia

7 cucchiai di zucchero

3 uova

la scorza grattugiata di un limone

il succo di un limone

sale

1 cucchiaino di maizena

2 cucchiai di latte

fragole una conf da 250 gr.


Preparazione

Passate nel mixer i biscotti secchi riducendoli in polvere, unite il burro fuso e mescolate finchè il composto risulta omogeneo. Prendete uno stampo rotondo del diametro di 24 cm foderatela con carta da forno. Mettete il composto di biscotti nel fondo dello stampo foderato alla base con carta da forno premete con un cucchiao creando una base compatta. Porre in frigorifero per 1 ora. Mescolate la ricotta con la philadelfia, aggiungete lo zucchero, la maizena, la scorza di limone, e mescolate. Quindi aggiungete le uova intere una per volta. Agggiungete 2 cucchia di latte e il succo di limone e per ultimo le fragole (ho messo fragole fino che il composto è diventato bello roseo). Stendete il composto nella tortiera con il fondo di biscotti e infornate a 200 gr per 10 minuti, poi abbassate a 150 / 160 e completate la cottura per circa 45 minuti. Fate raffreddare completamente e conservate in frigorifero..guarnite con le fragole.

12 commenti:

  1. non ho mai fatto uno cheese cake, il tuo è buonissimo con le fragole un bacio

    RispondiElimina
  2. Mmmm che buono il cheese cake...ti è venuto benissimo!

    RispondiElimina
  3. Ci credo che è buono Nuvo, non ho dubbi! Ultimamente le fragole spopolano, che buone! Un bacione ;)

    RispondiElimina
  4. grazie carmen

    grazie federica..

    vero babi

    ciao stefano ...da leccarsi i baffi..

    RispondiElimina
  5. bellissima e buonissima adesso con le fragole ci possiamo sbizzarire!

    RispondiElimina
  6. Ciao! che goloso questo cheesecake! un dole tutto primaverile e fresco!!
    bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Adoro le cheese cake :-) Bellissima davvero!!!
    Ti lascio i miei più cari auguri di una serena Pasqua!!!
    A presto, taty

    RispondiElimina
  8. (^_^) ciao Nuvoletta , complementi buonissima questa torta (-_^) un abbraccio e Buona Pasqua ♥♥♥

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la torta e Buona Pasqua a te e famiglia.

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^