domenica 9 novembre 2008

Savoiardi Casarecci




















Oggi vi propongo una ricetta della paneangeli, i savoiardi casarecci son buoni e leggeri, ideali da inzuppare con il liquore o a vostro piacimento....L'ho preparati ieri nella tarda serata non avevo sonno allora mi son detta che dici proviamo questa ricetta....



Ingredienti:

2 uova intere

più due tuorli

100 gr di zucchero a velo

120 gr di zucchero

1 pizzico di sale

50 gr di farina bianca

250 gr di fecola di patate

1/2 bustina di lievito


Preparazione

Sbattere a schiuma uova e tuorli, aggiungere zucchero al velo, 100 gr di zucchero e sale e sbattere fino ad ottenere una massa cremosa. Settaciare sopra farina, fecola di patate ed infine il lievito e lavorare bene il tutto.

Con due cucchiaini formare dei savoiardi, disporli non troppo vicini sulla lasatra da forno foderata con carta da forno e cospargerli con lo zucchero rimasto. Cuocete nella parte media del forno preriscaldato a 180°C per circa 8 minuti.....

14 commenti:

  1. buono buono...
    se fossi brava cucinare lo farei da sola.. diciamo che aspetto che mia mamma mi dia una mano ihihi scherzo... ci proverò^^..

    bacionii e buona domenica

    RispondiElimina
  2. ciao nuvoletta :)
    ma perchè sono verdi questi savoiardi?...
    baci

    RispondiElimina
  3. Ciao vane, ho imparato da sola a far dolci, mia madre cucina quando si tratta di dolci mi lascia far a me...

    Ciao babi, non sono verdi è che ho fotografato con il telefonino si son visualizzati così....

    RispondiElimina
  4. ma allora è tutta colpa del telefonino, eh eh! :) per un attimo ho pensato che ci avessi messo un colorante o li avessi aromatizzati alla menta...ma non trovavo niente di particolare tra gli ingredienti! però sarebbe stata una bella idea...strana ma bella ;) baci

    RispondiElimina
  5. Ma sono verdi? e come gli hai fatti verdi? Ci hai messo il colorante? O sono io che vedo male?
    Devono comunque essere buonissimi. sono come i savoiardi sardi vero?

    RispondiElimina
  6. Camalyca non sei daltonica e il mio telefonico che daltonico....sono buoni, i savoiardi sardi non l'ho mai mangiati..........

    RispondiElimina
  7. anch'io sto sperimentando la paneangeli, li proverò

    RispondiElimina
  8. Brava Nuvoletta, anche tu con i savoiardi...
    sono proprio buoni, poi quelli di Fonni devono essere speciali.
    Qualche volta mi cimento.
    un bacio

    RispondiElimina
  9. dovrei provarli anche io uno di questi giorni ;)
    anche tu nelle serate insonni ti metti ai fornelli?? ;)

    RispondiElimina
  10. ciao carmen mi son scaricata le ricettine sul sito della paneangeli ora le voglio provare un po' alla volta.....

    ciao grazie son buoni e quando gli inzuppi

    ciao panettona ero nervosa quella sera ho cercato un rimedio per rilassarmi...purtroppo negli ultimi tempi dedico poco al blog....

    RispondiElimina
  11. Ciao Nuoletta, ti volevo dire che non riesco a leggere il tuo post sulla litigata in chiesa tra i monaci, dove lo trovo?
    grazie
    buona notte

    RispondiElimina
  12. Lo trovi su questo blog http://nel-faro.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciao! grazie per la tua visita al mio blog.... ma questi biscotti son fantastici.. anche io mi domandavo come mai fossero verdi.. la tua macchinetta fotografica è impazzita! ahahaah a prestissimo...

    RispondiElimina
  14. ciao claudia grazie di essere passata! ho fatto le foto con il cellulare....

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^