lunedì 13 ottobre 2008

Cornetti di Anna Moroni alla marmellata di fragole


Buongiorno a tutti oggi vi propongo una ricettina i Cornetti di Anna Moroni, questa ricettina l'ho trovata sul blog di morettina mi è piacciuta molto sono semplici e biscottosi.....Questi sono gli ingredienti:


250 gr di farina per dolci

125 gr di burro

1 vasetto di yogurt valsoia bianco

1/2 bustina di lievito

un pizzico di sale

Marmellata di fragole senza zucchero


Preparazione

Ho messo la farina a fontana sulla spianatoia poi ho aggiunto il burro tagliato a pezzettini il vasetto di yogurt bianco valsoia la 1/2 bustina di lievito e un pizzico di sale ho impastato con le mani fino a che ho ottenuto un'impasto omogeneo....con le mani ho fatto una bella palla l'ho appiatita e con la rotellina per la pizza l'ho stesa, ho ritagliato tanti triangoli, poi ho steso la marmellata e gli ho avvolti, ho messo la carta da forno sulla piastra e gli ho infornati a 180° per 20 minuti vi posso dire che sono buonissimi e ottimi per la colazione....uno tira l'altro....Vi auguro un buon inizio settimana

14 commenti:

  1. Nooo anche tu hai fatto i cornetti!! Ma com'è che vi riescono a tutte così bene?
    Una curiosità: com'è lo yogurt della valsoia???

    RispondiElimina
  2. Questa ricetta sta facendo il giro dei blog devo decidermi a provarla anch'io dato che è piaciuta a tutti....buona giornata Silvia

    RispondiElimina
  3. Certo che un giorno potresti almeno proporci qualcosa di virtualmente mangiabile, anziché solo foto gustose e invitanti come questa... :-)

    RispondiElimina
  4. uau!
    sembrano buoni solo a guardarli!

    Passerò spesso di qui :P

    RispondiElimina
  5. li ho provati anche io...deliziosiiii!!! un bacione!!

    RispondiElimina
  6. non ho ancora mai provato a farli, vedo però che la ricetta la consigliano in molti. Che dici mi faccio tentare?

    RispondiElimina
  7. ciao manu e silvia basta la buona volonta vedrai che ti riescono anche a te? Con lo yogurt valsoia super leggeri

    ciao firesil 85 son buoni da provare!

    ciao fabio ti piacerebbe con il teletrasporto!

    ciao andrea benvenuto nel mio blog, anche a mangiarli!

    ciao sara a mi hanno talmente incurisito che son anche veloci da preparare..

    ciao sara tentar no nuoce!

    RispondiElimina
  8. con queste recette la dieta rimane solo nel passato^^.. un bacio cara nuvoletta^^

    RispondiElimina
  9. Ti posso invitare alla mia raccolta dei menù per l'afternoon tea?

    RispondiElimina
  10. Brava, ti sono venuti davvero bene. Buona colazione ;)

    RispondiElimina
  11. risultato stupendo!!!!
    una vera meraviglia nuvoletta ;)

    RispondiElimina
  12. ciao vane son brioschine salutevoli rispetto a quelli confezionati.

    ciao twostella ma certo!

    ciao camalyca hai visto che perfetti e che buoni me ne rimasto uno per domani mattina!

    ciao grazie emilia

    ciao mirtilla grazie

    RispondiElimina
  13. Complimenti! Dalla foto sembrano buonissimi! Domani proverò a farli anch'io...
    Speriamo bene! ♡

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^