lunedì 30 marzo 2015

Waffles o Gaufres



Il waffle è un tipico dolce del Belgio e Francia diffuso anche in Austria, Olanda, USA, Canda è una cialda morbida cotta tra due piastre roventi...Ottimi per la prima colazione, gli ho mangiati con la cioccolata di carruba senza latte, divini visto che mi hanno vietato la nutella.. Vi inserisco la ricetta originale dalla quale l'ho sglutinata...

Ingredienti

150 g di farina (usato il mix Shaer)

110 g di burro (margarina vegetale)

2 uova

1 pizzico di sale

1 bustina di vanillina

80 g zucchero (zucchero di canna)

Preparazione

In una ciotola sbattete le due uova poi aggiungete lo zucchero e infine la margarina, unite un po' alla volta la farina e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. L'ha trovate anche qui in Italia la piastra per i Waffles ho trovato la Tristar marchio olandese con questa ricetta realizzate 4 cialde per la famiglia per la cottura ci impiega 5 o 7 minuti....Potete abbinare con il dulce de leche, marmellata, nutella, miele..ecc...Non mi  resta che augurarvi un buon inizio settimana!!!


Nuvoletta Bianca

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita..........^_^