venerdì 13 febbraio 2015

Vellutata di broccoli




La vellutata di broccoli è un piatto molto semplice da realizzare per chi è vegetariano è il top. E' una ricetta che ho visto su Giallo Zafferano ecco qua il link: 
http://ricette.giallozafferano.it/Vellutata-di-broccoli.html  
Nella ricetta ho apportato qualche modifica. La vellutata lascia nelle papille un sapore delicato. A casa mia il broccolo non è molto amato però gli ho conquistati con la vellutata. Faccio presente che nelle mie ricette non uso il pepe, nelle zuppe o minestre consiglio il sale dell'himalaya un sale minerale allo stesso tempo curativo e da gusto alla pietanza. 

Ingredienti
1 broccolo
400 g di patate
sale  dell'Himalaya q.b.
1 porro
brodo vegetale 1 litro
olio d'oliva spremuto a freddo q.b
crostini di pane (crostini di pane gluten free)

Preparazione
ho cotto al vapore il broccolo con le patate, una volta cotte a vapore l'ho messe sul flullatore, da parte ho preparato il brodo vegetale, nella pentola ho tagliato a fette sottilissime il porro l'ho imbiondito con olio d'oliva spremuto a freddo q.b, ho aggiunto le verdure frullate l'ho insaporite un po', ricordatevi di tenere da parte qualche cima di broccolo per guarnire la vellutata, Insaporite le verdure ho aggiunto il brodo vegetale q.b fino a una consistenza vellutata, aggiustate di sale. Pronta la vellutata la guarnite con qualche cima di broccolo è un cucchiaio di olio d'oliva spremuto a freddo, con qualche crostino di pane..gluten free. Nella mia vellutata non ho aggiunto i crostini a me mi ha saziato...Buon appetito!!!

Nel frattempo ho preparato questo braccialetto abbinato con gli orecchini....L'ho trovate qui:


http://lechicchebyellabijoux.blogspot.it/


4 commenti:

Grazie della visita..........^_^