lunedì 1 novembre 2010

Muffins alla zucca


La ricetta di questi muffins l'ho trovata in questo sito, ecco il link:
L'ho preparati ieri in occasione di halloween, sono stati apprezzati, anche me mi sono molto piaciuti, a parte che non sono tanto amante della zucca. Ecco qui la ricetta
Ingredienti dosi per 6 persone
300 gr di farina
200 gr di polpa di zucca
180 gr di zucchero
1 bustina di lievito
100 ml di latte
50 ml di olio (ho usato l'olio valsoia)
2 uova
un pizzico di cannella
un pizzico di noce moscata
sale
Preparazione
Sbucciate la zucca eliminando i semi e i filamenti, tagliatela a pezzi e fatela cuocere in forno per 10 - 15 minuti o finchè non sarà morbida. In una ciotola mettete la farina setacciata, lo zucchero la polpa della zucca schiacciata e raffreddata, la cannella, la noce moscata, un pizzico di sale e mescolate il tutto. In un'altra ciotola sbattete le uova e unite il latte e l'olio mescolate e unite il tutto all'impasto della farina, aggiungete il lievito, i pinoli e amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. In una teglia di muffin e con gli appositi pirottini distribuite il composto e infornate in forno già caldo a 170-180 ° per 20 -25 minuti e serviteli freddi. ( Ho usato uno stampo in silicone per i muffins).

8 commenti:

  1. Perfetti per me che invece amo la zucca in tutte le salse!

    RispondiElimina
  2. Quest'anno ho organizzato lo swap natalizio....spero vorrai partecipare anche tu:-) ti aspetto nel mio blog dove è tutto spiegato come avverrà:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io vado matta per la zucca, ma questi muffin mi sembrano buoni...

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima tu stupisci sempre, mi fai vere voglio di mangiare.
    Guarda nel mio blog c'è qual^cosa che ti farà un po sorridere.
    Un abbraccio cara Nuvi,
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Grazie mirtilla.

    Barbara anche a me piace la zucca..

    Ciao unika vengo nel tuo blog a vedere!

    Grazie lucia

    Ciao tomaso, sono passata ti ho anche risposto....

    RispondiElimina
  6. Ostreghetta bisogna che vada dall'oculista, non avevo visto il commento di luigi...vero grazie!

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^