domenica 21 dicembre 2008

Muffins con la farina di soia



Ho visto in diversi blog i biscotti dell'avento.....ma ho preferito preparare i muffins con la farina di soia, la ricetta l'ho trovata su cookround, ma l'ho modificata, ho aggiunto la farina di soia e il latte di soia per rendere il muffins più leggero, ne ho assaggiato un pezzetto sono buonissimi e sono molto profumati.....la foto non è di buona qualità è stata scattata con il cellulare........



























Ricetta

250 gr di farina per dolci

50 gr di farina di soia

60gr di zucchero di canna

120 gr di burro

150 gr latte di soia

un pizzico di sale

2 uova

1 bustina di lievito per dolci



Prepaparazione

Sbattete le uova con lo zucchero poi aggiungete il latte ,il burro sciolto a bagno maria e continuate a mescolare infine aggiungete un po' alla volta le farine passate al settaccio e il sale per ultimo il lievito per i dolci....ho usato uno stampino di alluminio come vedete nella foto...come farcitura marmellata o a piacere.....

Prendete lo stampino mettete un cucchiao della pasta e poi con un cucchiaino mettete la marmellata è infine sopra un'altro cucchiaio di pasta......infornate a 180 ° per una mezz'oretta ma dipende da forno a forno il mio elettrico è ma no ventilato....Spero di essere stata chiara

8 commenti:

  1. che buoni! la tovaglietta natalizia è troppo carina!

    RispondiElimina
  2. L'albero è bellissimo ma...mi sono persa il tuo compleanno?????Perdonami!!!!
    Ti faccio ora gli auguri e ti lascio anche quelli per Natale;-)
    A presto.
    Cannelle

    RispondiElimina
  3. sembrano davvero buonissimi!! una versione alternativa e molto originale!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Mmm sembrano buoni e leggeri infatti! baci e Buon Natale...

    RispondiElimina
  5. ma che bella idea usare la farina di soia per rendere più morbido e leggero!

    RispondiElimina
  6. grazie cannelle auguri di buon natale

    grazie gunther

    ciao gemelle ma son buoni ma anche leggeri!

    ciao claudia buon natale anche a te

    grazie Lo sono stati molto apprezzati.

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^