giovedì 7 febbraio 2008

Il sentiero

Lungo il sentiero
i pini emanavano
un odore pregnante....
si sentiva il canto
del fringuello
insieme all'acqua
del ruscello
che fuggiva via......
Il boscaiolo
tagliava la legna
con un'ascia smussata....
Arrivati in cima
sembrava di toccare
il cielo.....è nell'anima
si espande una sensazione
di pace......
mi sedetti un'instante
a prendere fiato.....
osservai il cielo
era infuocato
e colorava di rosa
le rocce............
respirando quest'aria fresca,
odorosa, dentro di me sentivo
una sensazione di benessere............

5 commenti:

  1. la pace interiore....o un bellissimo boscaiolo a petto nudo????
    ;-))))))

    RispondiElimina
  2. Ma della pace interriore quanto puoi fidarti...quanto puoi crederle?Nn potrebbe essere solo una cosa che ti serve per nn affrontare un problema?Sono riflessioni serie Raffy nn faccio battute stavolta...avere la pace grazie a un qualcosa...ma se in realtà sei stato tormentato.quello che senti è pace vera o solo una pausa dal tormento?
    Nn sò...cose che mi fanno pensare...io nn sono una persona in pace..nn solo per colpa di quella piemontese....ma in generale...i rari momenti di pace sono stati sempre brevi e mi hanno riportato a vecchie guerre mai finite...

    RispondiElimina
  3. Devi imparare una cosa non pensare tanto, perchè il solo pensiero che ti uccide....
    Io tormenti non ne ho, problemi neanche....
    Sono una persona pacifica.....

    RispondiElimina
  4. Nn riesco a nn pensare...la mia testa è sempre in macchinazione...valuta e pensa...poi certi momenti subisco ed allora rimacino nella testa...penso molto perchè mi metto sempre in discussione valutando sempre come mie colpe le cose che succedono a mè...in una ricerca di costante miglioramento del mio essere che però nn ottengo....

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^